
La Biblioteca “Augusto Tersenghi” del Comune di Velletri, situata nella sede posta al primo piano della “Casa delle culture e della Musica”in piazza Trento e Trieste, invita le scuole Materne e Primarie del territorio a visitare la Biblioteca per fruire di letture ad alta voce organizzate e realizzate dal personale della struttura.
Le modalità del servizio sono le seguenti:
a) Le richieste dovranno essere effettuate per iscritto per singole classi dal docente di riferimento con l'indicazione del numero di alunni delle stesse. Qualora le richieste siano raggruppate per istituto ed effettuate da un insegnante coordinatore, le stesse verranno, se necessario, selezionate per consentire la partecipazione alle attività della biblioteca di più istituti sul territorio. L’eventuale selezione verrà concordata fra il responsabile della Biblioteca e l’istituto richiedente.
b) Dovrà essere specificato un recapito telefonico, la mail ed uno o più nominativi da poter contattare.
c) Le visite saranno effettuate il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 10.30.
d) In caso di eccedenza di richieste sarà data la priorità alle richieste nell’ordine cronologico di arrivo e agli istituti situati nel territorio del comune di Velletri. Inoltre le classi che avessero già effettuato la visita alla biblioteca durante l’anno scolastico precedente verranno messe in lista d’attesa e si darà corso alla richiesta solo in caso di residua disponibilità. Si prega pertanto di segnalare nella richiesta se la classe ha già usufruito l'anno scorso di tale servizio.
e) Le richieste dovranno pervenire via mail all'indirizzo leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it entro il 13 novembre 2017 (qualora il calendario delle visite non sia completato entro tale date si potranno accogliere le richieste inviate successivamente fino ad esaurimento degli appuntamenti disponibili).
I docenti richiedenti verranno ricontattati dalla Biblioteca secondo l'ordine di arrivo delle richieste per concordare, in base alla disponibilità, una data per la visita .
Per ogni eventuale richiesta o chiarimento, contattare il dott. Leonardo Ciocca via telefono 06/96155290 (o 06/9631836) o via mail: leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it.
Servizio gratuito