Portale Trasparenza Comune di Velletri - Trasporto scolastico alunni diversamente abili

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Trasporto scolastico alunni diversamente abili
Responsabile di procedimento: Scanzano Paola
Responsabile di provvedimento: Nanni Costa Maria
Descrizione

CHE COS’E’:
Il Comune fornisce il servizio di trasporto in favore degli alunni diversamente abili residenti sul territorio da casa a scuola e viceversa.
Nel servizio è compresa la prestazione di accompagnamento sul pulmino e di aiuto nelle operazioni di salita e di discesa dallo stesso.
Il servizio è svolto nei giorni di calendario scolastico così come comunicati dalle autorità scolastiche.

MODALITA’ DI ACCESSO:
Le famiglie che desiderano usufruire del servizio sono tenute a presentare domanda ogni anno successivamente alla pubblicazione del bando su appositi moduli forniti dall’Ufficio Servizi Sociali.
Le domande pervenute fuori termine potranno essere valutate relativamente alle idonee motivazioni presentate dalle famiglie e compatibilmente con la disponibilità dei posti.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
- Certificazione rilasciata dagli organi competenti delle ASL che attestano la disabilità dell’alunno.
- Fotocopia documento e codice fiscale del genitore che presenta la domanda.

MODI E TEMPI DELL’EROGAZIONE:
Le domande saranno valutate secondo la documentazione completa presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Per ogni domanda verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per verificare la veridicità delle dichiarazioni rilasciate.
Il servizio trasporto alunni diversamente abili è gratuito.
Destinatari: Alunni che frequentano la scuola dell’obbligo nello specifico la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

I cittadini interessati debbono presentare domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in via della Neve n. 3 nei seguenti orari:
Lunedi e Giovedi dalle 15,30 alle 17,00
Martedi dalle 8,30 alle 11,30
Paola Scanzano 06/96101218 – 06/96101201
 

fax 06/9630427
 

Chi contattare
Personale da contattare: Scanzano Paola
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 25-01-2018

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 - 00049 Velletri (RM)
PEC protocollo@pec.comune.velletri.rm.it
Centralino +39.06.961581
P. IVA 01493120586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it