Portale Trasparenza Comune di Velletri - Apposizioni delle annotazioni di stato civile

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Apposizioni delle annotazioni di stato civile
Descrizione

Apposizione delle annotazioni (matrimonio/divorzio/separazione/riconciliazione/cittadinanza/morte) sugli atti di stato civile. 

                    Le annotazioni sono postille, note che vanno ad integrare gli atti di stato civile precedentemente formati, nel momento in cui si verificano eventi che la                               normativa individua come significativi.

                    Le annotazioni, disposte per legge oppure ordinate dall'autorità giudiziaria, sono eseguite 
                    per l'atto al quale si riferiscono, registrato nell' archivio informatico di Stato Civile, 
                    direttamente o su istanza di parte. Le annotazioni che sono eseguite in base ad atti o provvedimenti dei quali è anche prescritta 
                    la registrazione negli archivi devono essere precedute da registrazione. 
                    In esse sono indicate, per la registrazione negli archivi, l'atto o il provvedimento in base al quale sono eseguite.
                    Le annotazioni sono datate e sottoscritte dall'ufficiale dello stato civile. Le annotazioni apposte 
                    sugli atti iscritti sono riportate su quelli trascritti a cura dell'ufficiale dello stato civile che le ha eseguite. 
                    Le annotazioni sugli atti contenuti negli archivi risultano di seguito all'atto cui si riferiscono e di cui costituiscono parte integrante.

 

Chi contattare
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
termine di conclusione previsto per legge o dal regolamento comunale sui procedimenti amministrativi.
Costi per l'utenza

Nessuno

Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 19-12-2013

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 - 00049 Velletri (RM)
PEC protocollo@pec.comune.velletri.rm.it
Centralino +39.06.961581
P. IVA 01493120586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it