Portale Trasparenza Comune di Velletri - Agevolazioni di pagamento per energia elettrica e gas per usi domestici

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Agevolazioni di pagamento per energia elettrica e gas per usi domestici
Responsabile di procedimento: Tamburini Daniela
Responsabile di provvedimento: Nanni Costa Maria
Descrizione

Bonus Energia elettrica
Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.
Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.
Il richiedente deve essere l’intestatario del contratto di fornitura dell’energia elettrica.

Bonus Gas
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.

L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione dell’utenza per la raccolta delle istanze e la gestione dell’istruttoria per il riconoscimento delle agevolazioni

Destinatari:
Cittadini residenti a Velletri in possesso dei requisiti previsti

Ufficio Servizi Sociali - Via della neve 3
Renzo Romagnoli 06/96101210-201
Fax 069630427.
 

Chi contattare
Personale da contattare: Romagnoli Renzo
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni per l'inserimento on line delle domande (la risposta al cittadino è fornita direttamente all'interno delle bollette)
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 20-01-2016

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 - 00049 Velletri (RM)
PEC protocollo@pec.comune.velletri.rm.it
Centralino +39.06.961581
P. IVA 01493120586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it